Curiosità

I 10 migliori film di tutti i tempi secondo Business Insider

Quali sono i 1o migliori film di tutti i tempi secondo il web? Ecco la classifica stilata dal sito web Business Insider, che ha raggruppato i migliori film secondo le recensioni raccolte sul web.

I 10 migliori film di tutti i tempi per il web

Business Insider, sito Web di notizie finanziarie e commerciali americano, ha stilato una classifica dei 10 film migliori di sempre, prendendo i risultati di Metacritic, un sito aggregatore di recensioni. Ecco dunque, a partire dai dati analizzati, quali sono i migliori film di tutti i tempi:

10) Via Col Vento (1939)

Uno dei capolavori della storia del cinema americano, Via col vento è una storia d’amore epica, narrata sullo sfondo della guerra civile americana. Grandissimi Clark Gable e Vivien Leigh.

Via-col-vento

9) Il Mio Piede Sinistro (1989)

Il Mio Piede Sinistro (My Left Foot: The Story of Christy Brown), film di Jim Sheridan che dirige Daniel Day-Lewis in un ruolo che gli permise di vincere il suo primo Oscar: quello di Christy Brown, artista affetto da paralisi cerebrale che riuscì a imparare a dipingere con il piede sinistro.

il mio piede sinistro

8) Il Labirinto del fauno (2006)

Uno dei migliori film di Guillermo del Toro, Il labirinto del Fauno, è una fiaba dark sullo sfondo della Spagna franchista, ricca di mostri spaventosi e bellissimi, e di grande immaginazione.

il labirinto del fauno

7) Moonlight (2016)

Vincitore del premio Oscar come miglior film nel 2017, Moonlight racconta la storia di un ragazzo afro-americano che lotta per trovare il suo posto nel mondo, crescendo in un quartiere difficile di Miami.

moonlight

6) Cantando sotto la pioggia (1952)

Nessun musical è stato bello come Cantando sotto la pioggia (Singin’ in the Rain), di Gene Kelly, che recita anche nel film, e Stanley Donen. Uno dei migliori film musicali di sempre.

cantanto sotto la pioggia

5) Tre Colori – Film Rosso (1994)

Capitolo finale della trilogia di Krzysztof Kieslowski, Tre Colori – Film Rosso vede Irène Jacob nel ruolo di una modella che scopre che il suo vicino ama invadere la privacy altrui.

tre colori film rosso

4) Boyhood (2014)

Un esperimento unico nella storia del cinema: Richard Linklater lo ha diretto nell’arco di dodici anni, per raccontare in maniera realistica il passare del tempo. Boyhood racconta la storia di Mason (Ellar Coltrane), figlio di genitori separati che cresce fino a raggiungere la maggiore età e il college. Nel cast Ethan Hawke e Patricia Arquette (Oscar alla migliore attrice non protagonista).

boyhood

3) Casablanca (1942)

Ci sono pochi attori iconici come Humphrey Bogart e Ingrid Bergman in Casablanca, storia d’amore tragica sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Un film che ha fatto epoca e che ancora oggi va visto e amato.

casablanca

2) Il Padrino – Trilogia

Francis Ford Coppola apre con questo film imprescindibile la sua trilogia sulla mafia italo-americana. Un grande Marlon Brando, ma soprattutto un giovane e già insuperabile Al Pacino per una saga famigliare tragica, epica, immortale.

1) Quarto Potere (1941)

Al primo poso della classifica c’è il film Quarto potere, considerato il più grande film mai fatto. Orson Welles dirige ed interpreta la storia del magnate della stampa Charles Foster Kane, ricostruita attraverso le testimonianze, a volte contraddittorie, delle persone che lo hanno affiancato.

Quarto_potere


Articoli correlati

Back to top button