15 maggio 1905: nasceva la città del divertimento e degli eccessi, Las Vegas

15 maggio 1905: nasceva Las Vegas, famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno.

15 maggio 1905: nasceva la città del divertimento e degli eccessi, Las Vegas

Quello che viene comunemente chiamato Las Vegas è in effetti un insieme di unità amministrative diverse: la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e inoltre una vasta area «unincorporated» (cioè non costituita in città, ma sotto la diretta gestione della contea), area che include la «Strip», una lunga strada per la maggior parte dritta o lievemente curva. Ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò.

L’area metropolitana di Las Vegas che comprende tutta la contea di Clark è quella a più forte crescita demografica negli Stati Uniti: infatti secondo le stime del 2005 era abitata da circa 1.950.000 persone.

Si trova a circa 435,2 km (270,5 miglia) a nord-est da Los Angeles.

Dagli anni trenta del secolo scorso, in definitiva, Las Vegas ha visto uno sviluppo economico costante e privo di grosse crisi. Oggi sta vivendo un vero boom e la sua economia è tra quelle che stanno crescendo di più negli Stati Uniti.

TAG