Tv e Spettacoli

1899 è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione

La serie non è stata rinnovata per una seconda stagione sulla piattaforma di streaming

1899 è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Ad annunciarlo sono gli stessi creatori, che hanno pubblicato un post sui social. Un comunicato che ha lasciato i telespettatori piuttosto spiazzati, visto il successo ottenuto.

1899: è stata cancellata da Netflix

I creatori e showrunner di 1899 hanno annunciato che la serie è stata cancellata dopo una sola stagione da Netflix. Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano portato già al successo Dark sulla nota piattaforma di streaming, hanno infatti aggiornato i fan con un post su Instagram.

Nel comunicato c’è scritto: ”Con un cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Avremmo amato finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma alle volte le cose non vanno come pianificato. La vita è così. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan lì fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per essere stati una parte di questa meravigliosa avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai”. 

Il finale della prima stagione

Alla fine veniamo a sapere che altro non è che un’illusione ottica, una simulazione mentale, un programma messo a punto dalla stessa protagonista della serie, Maura. La donna ha creato il cosiddetto progetto Prometeo. Tutti i suoi compagni di viaggio sono dal 2099 all’interno di una navicella mentre fluttuano nello spazio collegati a dei cavi, mentre cercano di sopravvivere, molto probabilmente alla fine del mondo, grazie al cosiddetto “progetto di sopravvivenza Prometeo“.

Inoltre, sempre nell’ultimo episodio, scopriamo che il bambino di Maura e suo marito, Elliot, è stato indotto dalla stessa madre a dimenticare della sua morte e trascinato in un mondo immaginario dove né lui né la madre avrebbero dovuto più affrontare questo dolore. Il padre di Maura, inoltre, che fin dall’inizio sembrava il grande cattivo, diventerà la chiave per arrivare alla verità dei fatti. Infatti, aprirà gli occhi a tutti mostrando come, dietro questa macchina psicologica che ha l’intento di manipolare, ci siano la stessa Maura Franklin e suo fratello.


LEGGI ANCHE: 1899, LA COLONNA SONORA


 

Articoli correlati

Back to top button