Tv e Spettacoli

La Ruota del Tempo, venerdì 24 dicembre l’ultima puntata: la trama

Venerdì 24 dicembre uscirà l'ultima puntata della serie

Siamo solo alla prima stagione, ma sappiamo che domani, venerdì 24 dicembre, uscirà l’ultima puntata de La Ruota del Tempo, scopriamo la trama. La nuova serie di Amazon Prime tratta da una saga di libri noti negli anni ’90.

24 dicembre, la Ruota del Tempo: la trama

Domani su Amazon Prime Video, uscirà l’ottavo e ultimo episodio il prossimo 24 dicembre. Si tratta di una storia fantasy tratta da un grande lavoro letterario (ben 14 volumi di oltre 700 pagine l’uno) di Robert Jordan, adattata alla tv da Rafe Lee Judkins. Il regista che si è assunto il difficile compito di dare un senso televisivo a una produzione cartacea. E’ inoltre prodotta da due colossi come la Sony Pictures Television e Amazon Studios.

In un’epoca cupa, collocata più nel passato che nel futuro, la vita scorre sospesa nel tempo. In ogni momento possono fare la loro apparizione forze del male, agire indisturbate, esercitare la loro violenza gratuita su povere comunità di agricoltori. La lotta tra il bene e il male è dominata da una condizione di perpetua ciclicità (la ruota), il tempo ripropone cose già vissute, come in una sorta di vichiana condizione di “corsi e ricorsi storici”. Quello che è già successo può ripresentarsi, e la memoria storica di quanto accaduto solo in parte può impedire che il male si ripresenti con la stessa ferocia.​ Domani scopriremo come si concluderà la prima stagione, con l’ultima puntata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio