Scienza e Tecnologia

5Way al servizio dei designer emergenti: ecco come

I giovani talenti, siano essi appartenenti al mondo della moda, del design, dello sport o a qualsiasi altro ambito, hanno bisogno della giusta opportunità per mostrare il proprio valore ed emergere. Nel campo del design i talenti emergenti possono contare su 5Way, un concept store che ha l’obiettivo di lanciare nuovi talenti nel mondo del design attraverso una serie di servizi esclusivi come produzione, fotografia, seo ed e-commerce.

 

5Way nasce grazie a due imprenditori, Ruth Read e Roberto Castelluzzo, che hanno dato vita ad un concept store destinato ai giovani designer internazionali per creare una connessione tra questi ultimi ed il pubblico dei trendsetter. L’obiettivo, come dichiarato da Ruth Read, è quello di colmare il buco presente nel canale distributivo mettendo in connessione brand e nuovi talenti, il tutto a vantaggio dei nuovi consumatori.

 

Il canale Pop Up

Attraverso il canale Pop Up 5Way crea relazioni tra i nuovi talenti del design ed i potenziali clienti. L’obiettivo è di farlo creando una serie di negozi pop up e attività promozionali che siano in grado di raggiungere nuovi potenziali clienti e testare le prestazioni dei prodotti offerti. Tanti i vantaggi di questo genere di approccio, a partire dalla promozione e dalla comunicazione del brand e dalla diffusione dei prodotti presso prestigiose aree dello shopping.

 

5Way Photography

Attraverso 5Way Photography è possibile raccontare la storia del proprio brand. L’obiettivo, in questo caso, è di dare colore e forma al proprio marchio in modo da ispirare i potenziali clienti e da ampliare così le vendite ed il successo del marchio. 5Way si occupa di valorizzare la brand identity in modo professionale, attraverso scatti professionali.

 

Il cliente riceverà una collezione originale che potrà utilizzare per pubblicizzare prodotti e brand attraverso i diversi canali social, il sito web e tutte le riviste di settore. Il tutto attraverso quattro step: il primo, della ricerca, durante il quale 5Way si occuperà di conoscere il brand e di capirne valori ed esigenze. Il secondo, concept, durante il quale il concept store crea idee creative in base alle richieste ed alle esigenze.

 

Con l’Action si passa all’azione, appunto, con scatti professionali e fatti su misura per l’azienda. L’ultimo step riguarda la consegna del prodotto per far decollare il brand.

 

5Way production

C’è poi il canale della produzione che avviene attraverso artigiani del settore. Questo fattore è molto importante in quanto si occupa di mettere il marchio in contatto con la qualità della produzione made in Italy. Tutti conoscono l’importanza della catena di produzione, dal processo progettazione iniziale alla ricerca delle materie prime e della produzione.

 

In questo 5Way si serve di una rete di partner di fiducia qui in Italia per aiutare a creare prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile. Un nuovo modo di concepire la crescita del brand attraverso lo sviluppo delle potenzialità dei nuovi talenti del mondo del design.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio