Cronaca

60 migranti sbarcati a Santa Maria di Leuca: fermati due scafisti

Il gruppo è stato avvistato al largo dalle motovedette della guardia di finanza e dai mezzi della guardia costiera e scortato a riva

Sbarchi di migranti anche a Natale a Santa Maria di Leuca. Sono circa 60 gli stranieri giunti sulle sponde del Salento, tra loro anche due scafisti, individuati e sottoposti a fermo. Il gruppo di migranti è stato avvistato al largo dalle motovedette della guardia di finanza e dai mezzi della guardia costiera, a bordo di un natante.

Migranti: sbarchi anche a Natale in Salento

I migranti sono stati scortati fino alla terraferma dove la prefettura e la questura di Lecce hanno predisposto e allertato per tempo la macchina dell’accoglienza con forze dell’ordine, personale medico e paramedico e volontari della croce rossa.

Le fiamme gialle sono al lavoro per stabilire identità e nazionalità dei due scafisti e procedere poi all’arresto se il fermo sarà convalidato dall’autorità giudiziaria. Le operazioni di primo soccorso, identificazione e conteggio dei migranti termineranno nelle prossime ore. Nella giornata di ieri altre 152 persone sono giunte a Leuca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio