Un 80enne ha imboccato la Transpolesana contromano all’altezza di Oppeano nel Veronese, scontrandosi frontalmente con un camion. L’anziano è morto sul colpo nonostante l’intervento dei soccorsi, mentre il camionista è rimasto illeso. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona e deviare il traffico. Le operazioni si sono concluse nel primo pomeriggio.
Un uomo di 80 anni ha imboccato contromano la Transpolesana nel Veronese: muore nello scontro con un tir
Questa mattina, intorno alle 11:30, un grave incidente stradale si è verificato sulla SS 434, all’altezza di Oppeano, poco prima dell’uscita di Vallese, in direzione Verona. Un furgoncino guidato da un uomo di 80 anni ha imboccato la Transpolesana, la strada che collega Rovigo a Verona, contromano e si è scontrato frontalmente con un camion. L’impatto è stato fatale per l’anziano conducente del furgoncino, che è morto sul colpo.
Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi del 118, con ambulanza ed elicottero, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, e i carabinieri, che hanno bloccato il traffico e deviato i veicoli in transito per consentire i rilievi del caso.
Il camionista è rimasto illeso e non ha potuto fare nulla per evitare la collisione. Anche il personale dell’Anas è stato coinvolto nelle operazioni di ripristino della sicurezza stradale e nel recupero dei mezzi incidentati. Le operazioni si sono concluse poco dopo le 14.