Cronaca

Salvini ci ripensa sul lockdown: “Sarebbe sconfitta Italia, fare di tutto per evitarlo”

Il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, cambia di nuovo idea sul lockdown e torna a escludere l’ipotesi di una chiusura totale

Il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, cambia di nuovo idea sul lockdown e torna a escludere l’ipotesi di una chiusura totale, contraddicendo in parte quanto affermato questa mattina: “La cura per il Paese non è un ennesimo lockdown, che sarebbe la sconfitta dell’Italia e dell’economia. Dobbiamo fare di tutto per evitare un’altra chiusura”.

Salvini ci ripensa sull’lockdown

Stamattina l’apertura all’ipotesi di un lockdown. Ora un ripensamento. O, quantomeno, un tentativo di escludere a ogni costo una nuova chiusura generalizzata.

Così dopo le dichiarazioni di questa mattina sul lockdown (“Se ci sono le necessità di farlo è giusto farlo”), il leader della lega sembra aver cambiato parzialmente idea, chiudendo di nuovo all’ipotesi: “La cura per il Paese non è un ennesimo lockdown, che sarebbe la sconfitta dell’Italia e dell’economia. Dobbiamo fare di tutto per evitare un’altra chiusura”, afferma al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il post su Twitter

Poco prima del suo intervento in Aula Salvini aveva già espresso lo stesso concetto attraverso un post su Twitter: “Chiusura totale? Sarebbe un disastro, non tanto per Conte (cosa ha fatto per sei mesi?) ma soprattutto per gli italiani. Bisogna lavorare per evitarlo, a ogni costo, tra le altre cose con cure e tamponi a casa”.

Salvini apre invece a una collaborazione con il governo sulla gestione dell’emergenza: “Il centrodestra è pronto a collaborare, ma non ci interessa mezza poltrona, vogliamo dare idee, commissioni e bicamerali non ci interessano”.

Fonte: Fanpage


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio