Cronaca

Bari, stabilimento balneare nega l’accesso a tredici persone affette da Aids

Niente lido per tredici persone affette da Aids. É successo in provincia di Bari dove tredici ospiti della casa-alloggio ‘Raggio di sole’ della fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano di Bitonto sono stati rifiutati da uno stabilimento balneare.

Negato l’accesso al lido a persone affette da Aids

A denunciare l’accaduto è stato la dottoressa Fiorella Falcone, responsabile della struttura: “Ci siamo rivolti a una struttura dove almeno una volta all’anno siamo sempre andati; dopo che avevano accordato il nostro ingresso, ci hanno negato l’autorizzazione. I nostri pazienti hanno carica virale azzerata, non possono trasmettere l’Hiv”.

Il post su Facebook

Su Facebook la fondazione ha spiegato: “Oltre alla disumanità, l’ignoranza. Ma per una struttura che ci chiude le porte ce n’è un’altra che le ha aperte. C’è ancora di che sperare. È stata la prima volta che ci siamo trovati in queste condizioni e ci ha ferito molto”.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio