CronacaGossipTv e Spettacoli

Ellen Page annuncia: “Sono trans e d’ora in poi mi chiamerò Elliot”

Ellen Page transgender, l'outing sui social dell'attore canadese: "Mi sento fortunata di potervelo dire" ha scritto sui social

Ellen Page fa outing come transgender. “D’ora in poi chiamatemi Elliot”, ha detto l’attrice candidata agli Oscar nel 2008 con Juno. Oggi 33enne, Page 6 anni fa annunciò di essere gay. Ha detto ora, in un lungo post sui suoi profili social, di considerarsi un trans “non binario”, vale a dire né uomo né donna, ma che d’ora in poi userà come pronomi he/they, lui e loro.

Ellen Page transgender, l’outing sui social

“Mi sento fortunata di potervelo dire. Di essere qui. Di essere arrivata a questo punto della mia vita”, ha detto l’ex ragazzina protagonista del pluripremiato film indipendente di Jason Reitman su una sedicenne rimasta incinta che decide di non abortire ma dare il bambino in affidamento.

Elliot ha quindi espresso la sua “estrema gratitudine per le persone che l’hanno appoggiato durante questo viaggio. Non posso cominciare a esprimere come è straordinario amare finalmente la persona che sono”. Sposato da due anni con la ballerina e coreografa Emma Porter, Page ha ammesso di essere stato spaventato alla prospettiva del suo secondo outing, assai più difficile del primo a causa “dell’odio, gli scherzi e la violenza” di cui sono soggetti i trans.

Chi è Ellen Page

Elliot Page, nato Ellen Grace Philpotts-Page (Halifax, 21 febbraio 1987), è un attore canadese. È noto per il suo ruolo da protagonista in Juno, Hard Candy e per aver interpretato Kitty Pryde / Shadowcat in X-Men – Conflitto finale e in X-Men – Giorni di un futuro passato, nonché per il suo ruolo dell’architetto Arianna in Inception di Christopher Nolan.

È inoltre noto per aver interpretato il ruolo di Vanya nella serie televisiva The Umbrella Academy. Precedentemente era conosciuto soprattutto in Canada per i ruoli interpretati in diverse serie televisive nazionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio