Tv e Spettacoli

Quando esce Space Force 2 su Netflix? Anticipazioni, trama, cast

Netflix continuerà la missione del generale Mark Naird. La notizia del rinnovo della serie con Steve Carell è stata ufficializzata venerdì 13 novembre

Quando esce Space Force 2 su Netflix? Continua la missione del generale Mark Naird. La notizia del rinnovo della serie con Steve Carell è stata ufficializzata venerdì 13 novembre. La commedia Space Force ha esordito venerdì 29 maggio: serie ispirata alla nuova forza armata dell’astronautica militare americana istituita dal presidente Donald J. Trump.

Quando esce Space Force 2 su Netflix?

La serie ideata da Greg Daniels e Steve Carell, rispettivamente co-creatore e protagonista del remake americano di The Office in onda dal 2005 al 2013 su NBC negli Stati Uniti, Space Force rappresenta il grande ritorno di Carell alla commedia televisiva.

La notizia del rinnovo della serie con Steve Carell è stata ufficializzata venerdì 13 novembre. La produzione di Space Force 2 si sposta da Los Angeles a Vancouver, nel tentativo di ridurre i costi di produzione della seconda stagione.

space-force

Norm Hiscock, storico collaboratore di Daniels, si unisce a Space Force in qualità di co-showrunner, alla sceneggiatura si aggiunge anche Jimmy O. Yang, che fa già parte del cast. L’intenzione di Netflix è di replicare il successo di The Office, che dopo una prima stagione non riuscitissima conobbe un grande successo, creativo, di critica e pubblico, a partire dalla seconda.

Space Force 2: trama e anticipazioni

La seconda stagione di Space Force avrà il compito di tirare le fila dell’ultimo episodio della prima stagione. I nuovi episodi continueranno a raccontare le vicende del generale Naird e del dottor Mallory mentre cercano di lanciare la nuova rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti fortemente voluta dal presidente Donald Trump.

Space Force 2: il cast

Nel cast della prima stagione di Space Force troviamo:

  • John Malkovich (il dottor Adrian Mallory)
  • Diana Silvers (Erin, la figlia di Mark)
  • Tawny Newsome (il capitano Angela Ali)
  • Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci)
  • Lisa Kudrow (Maggie, la moglie di Mark)
  • Jimmy O. Yang (il dottor Chen Kaifang)
  • Noah Emmerich (il generale Kick Grabaston)
  • Alex Sparrow (Yuri “Bobby” Telatovich)
  • Don Lake (Brad Gregory, l’assistente di Mark)

Space Force 2: quando la vedremo

Quanto all’uscita dei nuovi episodi non è semplice dare una data certa. Una volta ottenuto il nulla osta da parte dello streamer, la produzione dovrà fare i conti con il fermo alle attività produttive sui set cinematografici e televisivi imposto dalle autorità per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid.

Se la pre-produzione e la scrittura dei nuovi episodi potrebbe facilmente iniziare da remoto, soltanto quando sarà consentito alla troupe e agli attori di fare ritorno sui set sarà possibile pronosticare una data di debutto per Space Force 2. Le riprese per i nuovi episodi sono previste per il 2021.

Space-Force netflix

Un’ipotesi concreta potrebbe collocare i nuovi episodi della seconda stagione verso il terzo trimestre del prossimo anno (luglio, agosto o settembre), rimanendo sempre in attesa della conferma ufficiale da parte di Netflix.

Space Force 2 streaming: dove vederla

Space Force 2 in streaming sarà un’esclusiva Netflix, che distribuisce il titolo negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio