Cronaca
Tendenza

Israele, in 10 giorni già 500mila persone hanno ricevuto il vaccino anti covid

In 10 giorni ad Israele già 500mila persone si sono sottoposte alla prima somministrazione del vaccino contro il covid. Al momento è il Paese al mondo con il maggior numero di immunizzati

In 10 giorni ad Israele già 500mila persone si sono sottoposte alla prima somministrazione del vaccino contro il covid. Numeri che fanno diventare lo stato ebraico il primo Paese al mondo con il più alto numero di immunizzati.

Un dato non da poco. Se le vaccinazioni dovessero continuare con questo ritmo, è probabile che sarà il primo Paese ad uscire dall’emergenza coronavirus.

Covid, ad Israele già 500mila persone hanno ricevuto il vaccino

La campagna vaccinale nel Paese è iniziata meno di dieci giorni fa, il 20 dicembre scorso. Primi a essere vaccinati il personale delle strutture mediche e geriatriche, gli studenti di medicina e i funzionari governativi. La seconda fase prevede la vaccinazione dei cittadini di età superiore ai 60 anni e delle persone appartenenti a gruppi ad alto rischio.

Sarà il primo Paese ad uscire dall’emergenza coronavirus

Se le vaccinazioni dovessero continuare con questo ritmo, a fine gennaio oltre 3 milioni di israeliani avranno ricevuto, per la prima volta, il vaccino.

Numero non da poco visto che per giungere alla famosa “immunità di gregge” occorre vaccinare dai 5 ai 6 milioni di persone (il 60-70% della popolazione israeliana). Di questo passo sarà quasi sicuramente il primo Paese al mondo ad uscire dall’emergenza coronavirus. ( CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio