Gossip

Chi è e quanto guadagna Stefano De Martino? Vita privata e carriera

Conduttore Rai, in onda con Stasera tutto è possibile, ex marito di Belen Rodriguez e ballerino di Amici. Quanto guadagna Stefano De Martino?

Conduttore Rai con Stasera tutto è possibile, ex marito di Belen Rodriguez e ballerino di Amici. Chi è e quanto guadagna Stefano De Martino? Ecco la sua biografia, vita privata, carriera, stipendio, profilo Instagram.

Stefano De Martino è un volto noto della televisione italiana: dopo il debutto nella scuola di Amici, la storia d’amore con Emma Marrone e il matrimonio con Belen Rodriguez, l’ex ballerino napoletano è approdato in Rai come conduttore.

Chi è Stefano De Martino?

Stefano De Martino nasce il 3 ottobre del 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Grazie alla passione ereditata dal padre, muove i primi passi nel settore della danza all’età di dieci anni. Con il passare del tempo conquista numerosi premi e concorsi. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

La fama televisiva e Amici

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 Stefano De Martino è uno dei ragazzi della scuola di “Amici”, il talent show di Canale 5 gestito da Maria De Filippi. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta fino in Nuova Zelanda.

L’anno successivo è di nuovo ad “Amici“, ma questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo.

Stefano De Martino negli anni 2010

Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito “Cassandra”, Stefano interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. Dopo essere stato il compagno della cantante Emma Marrone, nel 2012 si fidanza con Belen Rodriguez.

Belen e Stefano De Martino si sposano il 20 settembre del 2013. Nello stesso anno diventano genitori di Santiago. La loro storia d’amore tuttavia non dura a lungo. È il 2015 quando si separano ufficialmente.

Io e Belen non andavamo tanto d’accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi.

 

La seconda metà degli anni 2010

Sempre nel 2015 il ballerino campano diventa supporter ad “Amici” al fianco di Marcello Sacchetta. Nello stesso anno è uno dei protagonisti della prima edizione della trasmissione di Canale 5 “Pequenos Gigantes”, dove è il capitano della squadra degli Incredibili.

A partire dal 2016 entra nel cast di “Selfie – Le cose cambiano”, condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori. Nel 2018 è uno dei volti del reality show di Canale 5 “L’isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi: ma Stefano De Martino non partecipa in qualità di naufrago, bensì come inviato sull’isola.

Tre anni fa fui chiamato come concorrente. Ero diventato padre da poco di Santiago e questo mi portò a rifiutare. Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto. Mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia [Marcuzzi] mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez

Stefano De Martino è al centro del Gossip quando, nel 2012, inizia la sua relazione con Belén Rodríguez: dopo aver ballato spesso in coppia durante l’edizione 11 di Amici, si innamorano e finiscono con il tradire i rispettivi partner Emma Marrone e Fabrizio Corona.

Stefano e Belèn convolano a nozze nel settembre 2013, dopo che il 9 aprile dello stesso anno avevano avuto un figlio, Santiago. A fine 2015 il matrimonio va in crisi e i due si separano. Stefano ha successivamente una relazione, mai resa ufficiale, con l’influencer Gilda Ambrosio, che però ha vita breve.

A fine 2019, Stefano e Belen si riavvicinano e decidono di ricominciare la loro storia d’amore. I due si sono lasciati nuovamente nel maggio 2020.

Quanto guadagna Stefano De Martino?

Quanto guadagna Stefano De Martino grazie alla televisione, le pubblicità e alle sponsorizzazioni su Instagram (dove vanta quasi 4,5 milioni di follower)? Dando uno sguardo alla sua biografia e carriera, proviamo a capire a quanto ammontano il suo stipendio e patrimonio.

Il 32enne Stefano De Martino originario di Torre Annunziata è attualmente impegnato nella conduzione di “Stasera tutto è possibile”, un programma particolarmente apprezzato dal pubblico italiano. La Rai non ha diffuso il compenso e lo stipendio che elargisce all’ex ballerino di Amici, ma possiamo stimare il suo guadagno parziale valutando un’altra professione.

Non tutti sanno, infatti, che De Martino è anche un dj in alcuni locali: questa attività gli frutta ben 15 mila euro a serata.

Stabilire con esattezza il suo stipendio è impossibile, ma occorre precisare che come tutti gli artisti televisivi, molto probabilmente viene retribuito a progetto. Per ogni programma, quindi, De Martino viene pagato in base al contratto stipulato con la sua agenzia.

Stefano De Martino

Stefano De Martino: carriera e vita privata

I guadagni di Stefano De Martino derivano anche dalle pubblicità: è stato scelto insieme a Belén come volto di spot di Jewels nel 2012, di WeChat nel 2013 e Vanitas nel 2015; fino essere testimonial di Intimissimi nel 2018. Per non parlare delle rendite assicurate dal suo ruolo di influencer da 4,3 milioni di follower solo su Instagram.

Il patrimonio di Stefano De Martino

Secondo i siti che si occupano di stipendi e ricchezze dei personaggi famosi, il patrimonio netto di Stefano De Martino sarebbe vicino al milione di euro, mentre quello di Belén si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro.

Stefano De Martino su Instagram

È possibile seguirlo sui social network, attraverso il suo account Instagram.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio