Cronaca

La storia di Christian Eriksen, il centrocampista colto da arresto cardiaco durante la partita tra Danimarca e Finlandia

Chi รจ Eriksen: il centrocampista dell'Inter colpito da arresto cardiaco

Chi รจย Christian Eriksen, calciatore daneseย colto da unย arresto cardiacoย durante la partita traย Danimarca e Finlandiaย degliย Europei di calcio? Nato il 14 febbraio del 1992 a Middelfart, Christian Dannemann Eriksenย รจ unย calciatoreย danese,ย centrocampistaย dell’Interย e dellaย nazionale danese.ย Considerato uno dei piรน forti giocatori della storia del calcio danese nonchรฉ uno dei migliori centrocampisti della sua generazione,ย si รจ formato ed affermato nell’Ajax, con cui ha vinto treย campionati olandesiย consecutivi (2010-11,ย 2011-12ย eย 2012-13), unaย Coppa dei Paesi Bassiย (2009-10) e unaย Supercoppa dei Paesi Bassiย (2013).

Nel 2013 รจ passato al Tottenham, con cui ha raggiunto una finale di UEFA Champions League (2019). Dal 2020 milita nell’Inter, con cui ha vinto un campionato italiano (2020-21) e raggiunto una finale di UEFA Europa League (2020).ย Con laย nazionale daneseย ha partecipato a dueย Mondialiย (2010ย eย 2018) e unย Europeoย (2012).ย A livello individuale รจ stato premiato per quattro volte comeย Calciatore danese dell’annoย (2013, 2014, 2015, 2018), record condiviso conย Brian Laudrup.


danimarca-finlandia-europei-eriksen-cosa-successo-infarto


Chi รจ Eriksen: arresto cardiaco per il centrocampista dell’Inter

Al 43′ minuto della partita traย Danimarcaย eย Finlandiaย giocata a Copenaghen, il centrocampista dellaย Danimarca รจ svenuto con gli occhi sbarrati.ย Il numero 10 danese, di proprietร  dell’Inter, รจ rimasto a terra dopo aver subito un colpo. Il centrocampista sta ricevendo il massaggio cardiaco in campo, al momento a terra privo di coscienza. Immagini drammatiche quelle che arrivano dallo stadio Parken di Copenaghen dove il centrocampista daneseย Christian Eriksenย รจ svenuto durante la partita tra Finlandia e Danimarca.

Il calciatore รจ stato colto da un arresto cardiacoย che gli ha fatto perdere i sensi facendolo finire a terra. Attimi di paura per i presenti in campo sugli spalti, con i sanitari subito intervenuti per soccorrere il centrocampista danese sotto gli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e non solo. Il calciatore รจ stato trasportato in ambulanza mentre i calciatori in campo sono entrati negli spogliatoi.

La paura di Sabrina Kvist Jensen, la fidanzata di Eriksen

Subito momenti di grande paura perย Sabrina Kvist Jensen, la compagna diย Eriksenย che in quel momento si trovava allo stadio. Sabrina รจ una parrucchiera professionista che ha lavorato anche per un brand di abbigliamento. Sabrina e Christian sono fidanzati dal 2012, ma entrambi tengono la relazione molto riservata. Li si vede poco in giro per le strade e sui social sono poche le foto condivise.


chi-e-christian-eriksen-inter-arresto-cardiaco-fidanzata-cuore


Ha un’organizzazione no-profit di beneficenza per aiutare chi รจ in difficoltร . Sabrina รจ stata al centro del gossip per una presunta relazione con Vertonghen, compagno di squadra di Eriksen, ma รจ stata subito smentita dal centrocampista danese. Sabrina Kvist, compagna di Christian Eriksen ha un figlio. Il suo nome รจ Alfred ed รจ nato nel 2018, dopo ben 6 anni di relazione della coppia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio