Cronaca

Chi è Katia Serra, la prima telecronista a commentare una finale dell’Italia

La Serra è la prima donna in assoluto a commentare l'Italia una finale di calcio

Chi è Katia Serra, la prima telecronista nella storia a commentare una finale dell’Italia. Bolognese, di 48 anni, dopo una carriera in campo che l’ha portata a girare l’Italia, oggi è tornata a vivere nel capoluogo emiliano.

Chi è Katia Serra, la prima telecronista a commentare una finale dell’Italia

Katia Serra è la telecronista che racconterà, insieme a Stefano Bizzotto, l’Italia nella finale degli Europei 2020 contro l’Inghilterra. Un evento storico, visto che la Serra è la prima donna in assoluto a commentare l’Italia una finale di calcio. La coppia sostituirà la formazione dei due titolari Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

La vita privata di Katia Serra

Katia Serra nata a Bologna il 5 aprile del 1973 è una commentatrice televisiva ed ex calciatrice italiana, di ruolo centrocampista. Nella sua lunga carriera, durata 24 anni pur funestata da diversi e gravi infortuni tra giovanili e squadre titolari, giocò nel campionato italiano di calcio femminile dove ha vinto uno scudetto (con il Modena), tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Italy Women’s Cup, terminandola nel campionato spagnolo prima del ritiro. Non sembrano esserci amori nella vita della commentatrice sportiva, che non è sposata e che ha dedicato i suoi 48 anni alla sua passione per il calcio.


chi-fa-telecronaca-italia-inghilterra


Katia Serra: la carriera

All’età di 13 anni ha iniziato a giocare nella squadra femminile del Bologna, con la quale ha esordito in serie B. In seguito avrebbe chiuso con il campo, trasferendosi a Bologna, per dedicarsi al sogno di diventare allenatrice e direttore sportivo. Dal 2011 è anche una commentatrice Rai.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio