Cronaca

De Luca: “Entro ottobre la Campania raggiungerà l’immunità di gregge”

Quando la Campania raggiungerà l'immunità di gregge Covid: secondo le previsioni del governatore De Luca, potrebbe essere raggiunta ad ottobre

Oggi 16 luglio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e non solo. Vediamo insieme che cosa ha detto sull’immunità di gregge.

Covid in Campania, De Luca: ” A ottobre immunità di gregge”

“La situazione Covid che abbiamo ci spinge ad avere un atteggiamento di prudenza. Vedo crescere la variante Delta e un clima pesante nel nostro Paese. Dobbiamo essere consapevoli dei problemi ma non dobbiamo cadere nell’angoscia. Entro il 20 luglio noi arriviamo a 6 milioni di vaccinazioni, e 2 milioni di seconde dosi. Entro il 31 luglio arriveremo a somministrare 3 milioni di doppie dosi. Entro questo mese, i nostri concittadini saranno immunizzati.

L’obiettivo è che tra Agosto e fine settembre puntiamo ad avere 4 milioni di cittadini immunizzati. Entro ottobre arriveremo all’immunità di gregge“. Ha detto il governatore De Luca in diretta sui social.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio