Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla gioia: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla gioia

Ognuno di noi, può decidere cosa lo rende felice, se inseguire sempre nuove sfide, inseguire i propri sogni oppure cercare quella tranquillità delle cose semplici anche se spesso le difficoltà ce lo impediscono. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla gioia.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla gioia: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla gioia:

Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa i conti con nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa che vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello del mondo. E non si paga il biglietto.

Una vita è un’opera d’arte. Non c’è poesia più bella che vivere pienamente.

Frasi vita opera arte Clemenceau
Non è quanto abbiamo, ma quanto lo apprezziamo, a renderci felici.(Charles Spurgeon)

Gli uomini non possono vivere senza gioia; quindi quando sono privati della vera gioia spirituale è necessario che essi diventino dipendenti dai piacere carnali.
San Tommaso d’Aquino

Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potete contenere.
Kahlil Gibran

Ciò che chiamiamo fel

Prediligi quelli che scelgono di starti accanto nelle ore di gioia. Nel loro animo non alligna né la gelosia né l’invidia, ma esiste solo la felicità che nasce dal fatto di vederti contento.
Paulo Coelho, Il manoscritto ritrovato ad Accra, 2012

Dormivo e pensavo che la vita fosse soltanto Gioia. Al risveglio, ho scoperto che la vita era anche Dovere. Ho compiuto il mio Dovere e ho visto la mia vita trasformarsi in Gioia.
Paulo Coelho, Il manoscritto ritrovato ad Accra, 2012

icità è la nostra capacità di amare la vita.(Jean Royer)

La cosa più importante è godersi la vita. Essere felici è tutto ciò che conta.(Audrey Hepburn)

 

Gioia

Non potremmo mai imparare ad essere coraggiosi e pazienti, se nel mondo ci fosse solo gioia.
Helen Keller

Chi e’ troppo sazio soffre come chi muore di fame;non e’ gioia da poco quindi stare nel mezzo. Il superfluo fa venire piu’ presto i capelli bianchi mentre avere solo il necessario fa vivere piu’ a lungo.
William Shakespeare

Conoscere te stesso come l’essere che sta sotto colui che pensa, la calma sotto il rumore della mente, l’amore e la gioia sotto il dolore. Eckhart Tolle

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Raramente i membri che appartengono ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. Richard Bach

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio