Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul mutuo

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sul mutuo

Il mutuo s’intende un prestito a lungo termine ricevuto da una banca, oppure da un istituto finanziario in genere, per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sul mutuo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul mutuo: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul mutuo:

Nessun posto è bello come casa mia.
(Noel Langley, Il Mago di Oz)

Non legare il cuore a nessuna dimora, perché soffrirai quando te la strapperanno via.

Là dove sei felice, sei a casa.
(Proverbio tibetano)

Un tempo esisteva la casa di famiglia, dove avrebbero abitato i figli e i figli dei figli. Oggi non è più così. Le case durano una generazione. Che senso ha, oggi, acquistare una casa… accendere un mutuo trentennale che (se va bene) finiremo di pagare solo quando appariranno i primi acciacchi della vecchiaia? Ti sei dissanguato… hai speso gli anni e le energie migliori perché quell’appartamento fosse tuo, e quando muori resta lì, pronto a essere ricomprata da qualcun altro che andrà incontro al tuo stesso destino. Passerà di mano un sacco di volte. Nel corso dei secoli un semplice bilocale richiederà una somma di sacrifici paragonabile a quella richiesta dalla Piramide di Cheope, quando la costruirono gli schiavi.
Gianni Monduzzi

La casa non è dove vivi, ma dove ti capiscono.
(Christian Morgenstern)

Mutuo divertente

La casa è il luogo in cui, quando vai, devono accoglierti.
(Robert Frost)

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.

Sprangate banche e finanza (troppo tardi: i prestigiatori coi capelli grigi sono già scappati). Serrati industria e commercio: clienti e ordini calano. Sbarrata la politica: ormai si accede per il favore dei capi. Chiusa perfino la possibilità di metter su famiglia: provate a chiedere un mutuo in banca, presentando un contratto a progetto.
Beppe Severgnini, Italiani di domani

Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
(John Ruskin)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio