Dopo settimane di rumors per quanto riguarda i nomi delle due possibiliĀ vallette di Amadeus, finalmente sono arrivati iĀ nomi definitiviĀ per la settantesima edizione delĀ Festival di Sanremo 2020, che si svolgerĆ il prossimo febbraio. Amadeus avrebbe scelto due ragazze molto amate nel mondo dello spettacolo: Chiara Ferragni e Diletta Leotta.
Chiara Ferragni e Diletta Leotta vallette a Sanremo
Per laĀ 70esima edizione della kermesse musicale, le vallette saranno Chiara Ferragni e Diletta Leotta, entrambe amatissime e seguitissime sui social. La prima ĆØ lāex volto diĀ Sky Sport, la seconda invece ĆØ lāimprenditrice digitale di fama mondiale, moglie del rapperĀ Fedez.
Nei prossimi giorni saranno concluse le ultime trattative, con la firma sui contratti delle dirette interessate. Negli ultimi giorni, proprio la Ferragni ha rivelato sui social di non poter dire ancora nulla sul Festival di Sanremo, proprio perchĆØ da mesi ci sono trattative in corso. Anche laĀ Leotta ha scelto di non esprimersi sulla sua presenza sulĀ palco dellāAriston, ma pare che abbia aumentato i suoi allenamenti per arrivare in ottima forma alla kermesse musicale.
Le escluse
Vengono quindi esclusi i nomi che giravano sul web nelle ultime settimane, ovvero quello diĀ Lorella BocciaĀ e diĀ Elisabetta Gregoraci, rispettivamente ex ballerina di āAmiciā e showgirl nonchĆØ ex moglie dellāimprenditoreĀ Flavio Briatore.Ā Smentita anche la presenza diĀ Giulia De Lellis, anche lei coinvolta ultimamente nei gossip che riguardavano le nuove vallette della settantesima edizione del Festival di Sanremo.
Codacons Campania contro Chiara Ferragni
No assoluto del Codacons alla possibile partecipazione di Chiara Ferragni come valletta al prossimo Festival di Sanremo. Lo afferma l’associazione, dopo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore sulla stampa, secondo cui la nota influencer sarebbe stata scelta per affiancare Amadeus nel corso della manifestazione canora.
“Siamo pronti ad intentare una causa legale contro la Rai e ad impugnare dinanzi alla Corte dei Conti e alla Procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni qualora sia confermato il suo ruolo a Sanremo – spiega il Codacons, associazione che per prima in Italia ha sollevato il problema della pubblicitĆ occulta che viene fatta sui social network da vip e influencer vari, ottenendo anche l’intervento dell’Antitrust al riguardo – Si tratta di una scelta sbagliata per l’azienda, che dovrebbe individuare modelli piĆ¹ adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani.
Chiara Ferragni ĆØ stata infatti oggetto di numerose denunce alle autoritĆ competenti per l’uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy.Ā Ā
Tutto ciĆ², unitamente alle numerose polemiche che hanno coinvolto l’influencer – dai corsi di trucco a prezzi stellari allo pseudo-documentario infarcito di pubblicitĆ , passando alle bacchettate che le ha rivolto l’Antitrust – rendono del tutto inopportuna una sua partecipazione a Sanremo.
Se la Rai confermerĆ la scelta della Ferragni, consentendo di portare nel servizio pubblico pubblicitĆ vietate e speculazioni commerciali, il Codacons impugnara’ il contratto di ingaggio della Ferragni, rivolgendosi a Corte dei Conti e magistratura, e denuncerĆ l’azienda per concorso in eventuali reati”.