Cronaca

Facebook e Instagram a pagamento in Europa: da quando e quanto costerà

Facebook e Instagram a pagamento in Europa, è l’informazione che ha lasciato trapelare il New York Times. La testata cita alcune fonti, secondo le quali l’iniziativa di Meta punta a rispondere allo scrutinio delle autorità europee.

Facebook e Instagram a pagamento in Europa

Facebook e Instagram potrebbero introdurre account a pagamento senza pubblicità in Europa. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali l’iniziativa di Meta punta a rispondere allo scrutinio delle autorità europee.

Con gli abbonamenti infatti non si vedrà la pubblicità, offrendo così ai clienti un’alternativa al servizio basato sugli spot che si affida all’analisi dei dati dei singoli.

Quanto costerà?

Il colosso di Mark Zuckerberg, secondo indiscrezioni, sta studiando l’idea ma al momento non si conoscono né i possibili tempi di lancio né l’eventuale costo. La mossa potrebbe aiutare Meta a confrontarsi con le autorità europee e difendersi dai timori sollevati sulla privacy e le politiche per l’uso dei dati, oltre a segnare una svolta. Per quasi 20 anni il core business di Meta è stato infatti centrato sull’offerta di servizi gratuiti di social network e sulla vendita di pubblicità alle aziende che volevano raggiungere un determinato pubblico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio