Cronaca

È morto l’attore Michael Gambon: ha interpretato Albus Silente in Harry Potter

I fan appassionati di Harry Potter piangono la scomparsa di Albus Silente: l’attore Michael Gambon è morto all’età di 82 anni per un attacco di polmonite. A dare la triste notizia è la famiglia.

Harry Potter, è morto l’attore Michael Gambon

L’attore irlandese che ha interpretato il celebre ruolo di Albus Silente nella più famosa saga americana, quella di Harry Potter, è morto a causa di una polmonite che non gli ha lasciato scampo. “Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon. Amatissimo marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale”, hanno annunciato i familiari.

Chi era Gambon

Nato a Dublino nel 1940, Gambon è diventato famoso per il successo riscontrato dal suo personaggio nella saga di Harry Potter, Albus Silente. Nel corso della sua carriera, durata 50 anni, ha vinto 4 BATFA, due RTS Awards e un Oliver. Ha recitato in diverse opere di successo, a partire dalla serie The Singing Detective dove interpretava Philip Marlow, fino al Commissario Maigret, nei primi anni ’90. Nel 2002 è stato scelto come interprete del celebre mago, dopo la morte del suo precedessore Richard Harris.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio