Tv e Spettacoli

Don Matteo 14 è stato rimandato: la scelta della Rai sorprende

Don Matteo 14 è stato rimandato: la scelta della Rai sorprende. Era tutto pronto per la nuova stagione di Don Matteo, la quattordicesima per l’esattezza, la data d’inizio era prevista per giovedì 4 aprile. A quanto pare il pubblico dovrà pazientare ancora qualche mese, la Rai infatti avrebbe deciso di posticipare la messa in onda al prossimo autunno. Andiamo a scoprire nel dettaglio il motivo della decisione.

Don Matteo 14 è rimandato: la scelta della Rai

Tante le ipotesi sul rinvio della fiction Don Matteo 14, la più plausibile però resta quella di un accavallamento con le partite di Europa League trasmesse proprio dalla Rai di giovedì, nel giorno di messa in onda della serie tv.

Una scelta perciò motivata probabilmente dalla voglia di non creare confusione e non costringere l’amata fiction Rai a salti che avrebbero reso complessa la fruizione per i telespettatori, costretti a seguire continui cambi di programmazione.

Non è da escludere che la decisione della Rai dipenda anche dal calo dei telespettatori in questa ultima parte della stagione tv. In autunno, periodo in cui andrà in onda la fiction Don Matteo 14, gli ascolti sono più favorevoli per tutti i programmi in uscita.

Non mancheranno le sorprese nella nuova stagione della fiction di Rai1 che partirà proprio con il matrimonio di Anna Olivieri e Marco Nardi, mentre un altro legame salterà. Il passaggio di testimone al nuovo Capitano, Diego Martini, sarà perciò immediato.

Anche lui sarà alle prese con una vita sentimentale complicata, cercherà infatti di ricucire il rapporto con la sua ex e nuovo Pm di Spoleto, Vittoria Guidi interpretata da Gaia Messerklinger. In più a complicare la vita in canonica arriverà la sorella di Don Massimo che si trascinerà dietro un passato difficile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio