Sanremo 2023

A che ora inizia Sanremo 2023?

Sanremo 2023: a che ora inizia la prima serata della 73° edizione del Festival della Canzone italiana. La kermesse, inizierà il 7 febbraio sul palco del teatro Ariston e terminerà l’11 febbraio. Sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo si alterneranno cantanti in gara e ospiti.

Sanremo 2023: a che ora inizia?

Sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo si alterneranno cantanti in gara e ospiti. A condurre le serate, vedremo per la quarta volta consecutiva Amadeus che sarà anche il direttore artistico dell’intera kermesse. Al suo fianco, Gianni Morandi, amico e compagno di conduzione per tutte le serate. A sua volta conduttore di due edizioni del Festival.

Le canzoni saranno votate, dalla Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, con il peso ciascuna di un terzo. Alla fine di ogni serata sarà pubblicata la classifica parziale, prima della grande finale. La domanda che si sta facendo maggiormente il pubblico è “a che ora inizia?”.

La diretta comincia il 7 febbraio alle 20,40, su Rai 1. Alle 20.30, ogni sera, va in onda PrimaFestival, appuntamento di lancio della serata. Ciascuna delle cinque serate è visibile in streaming, sempre in diretta, su RaiPlay, anche in versione LIS. E 4K per chi ha una smart tv. Su Radio2 Visual è poi possibile godersi il backstage del Teatro Ariston. Conduttori: Ema Stokholma, Gino Castaldo e Valerio Lundini. Intanto, ricordiamo che le puntate sono visibili anche su RaiPlay.

Le novità di Sanremo 2023: in crociera e in piazza

Tra le iniziative «parallele» alle esibizioni al Teatro Ariston, già martedì sera vedremo Salmo esibirsi in collegamento da una nave da crociera ancorata al largo di Sanremo. Nelle sere successive si aggiungeranno Fedez, Gué e Takagi & Ketra. Da sabato 4 febbraio parte PrimaFestival. Ossia i 10 minuti prima di ogni sera a partire dalle ore 20.30: conducono Andrea Delogu con gli Autogol e Jody Cecchetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio