Merck, a che punto è la pillola che cura il Covid?

La pillola che cura la Covid: a che punto è? L'agenzia ha già riunito il suo Antimicrobial Drugs Advisory Committee (AMDAC) per discutere la richiesta di Merck

La pillola che cura la Covid: a che punto è? A inizio ottobre Merck and Co., l’azienda farmaceutica che ha sviluppato il molnupiravir, ha chiesto formalmente all’agenzia americana Food and Drug di valutare l’uso emergenziale della pillola e la sua commercializzazione.

L’agenzia ha già riunito il suo Antimicrobial Drugs Advisory Committee (AMDAC) per discutere la richiesta di Merck e Ridgeback. La pillola è un farmaco antivirale sperimentale per trattare la Covid19. Il 30 novembre, il comitato consultivo si riunirà per discutere i dati disponibili che supportano l’uso di molnupiravir per trattare la malattia da lieve a moderata negli adulti che sono risultati positivi alla Covid-19 e che sono ad alto rischio di progressione verso la Covid-19 grave, compresa l’ospedalizzazione o la morte.

A che punto è la pillola che cura il Covid?

Perchè sono state riposte così tante speranze? Perchè sarebbe il primo antivirale efficace contro la Covid-19: una capsula da ingerire, anche a casa, per non correre il rischio di finire in…



Exit mobile version