Cronaca

A quanto ammonta l’eredità di Pelé? Lascia un patrimonio di oltre 100 milioni di dollari

Una ricca eredità frutto di guadagni realizzati dalla leggenda dopo il ritiro attraverso sponsorizzazioni, partecipazioni a eventi e investimenti

A quanto ammonta l’eredità di Pelé? Il O’ Rei lascia un patrimonio di 100 milioni di dollari. Una ricca eredità frutto di guadagni realizzati dalla leggenda dopo il ritiro attraverso sponsorizzazioni, partecipazioni a eventi e investimenti.

A quanto ammonta l’eredità di Pelé?

Dopo il suo decesso, As ha iniziato con i conti del patrimonio del O’ Rei: secodno un primo bilancio si stima poco più che di 100 milioni di dollari, tutto frutto di sponsorizzazioni, partecipazioni ad eventi ed investimenti dopo il proprio ritiro dal calcio giocato.

Nonostante sia stato l’atleta più pagato, Pelé è riuscito ad ottenere una fortuna soprattutto a carriera finita. Secondo “Celebrity Net Worth”, il patrimonio netto supera i 100 milioni. La leggenda brasiliana pare fin dagli inizia abbia investito i risparmi nel settore immobiliare: per esempio l’acquisto per 100mila dollari di un’imponente magione negli Hamptons. Nel 2008 riuscì poi a rivendere per quasi 3 milioni di dollari.

Ma gran parte dei guadagni Pelé li ha accumulati con la pubblicità. “Non sono diventato ricco con il calcio come fanno i giocatori di oggi – aveva raccontato in alcune interviste -. Guadagnavo con la pubblicità quando ho smesso di giocare, ma non ho mai voluto pubblicizzare tabacco, alcol, politica e religione”.

 

Articoli correlati

Back to top button