CronacaPolitica

A Roma, il decentramento è la stella polare

I volontari di "Riscatto al Secondo" richiedono di intervenire prontamente

Roma. La giunta capitolina ha approvato gli indirizzi relativi al processo di decentramento amministrativo, volti a trasferire nuovi poteri e risorse ai municipi, che migliorino la qualità di vita dei cittadini nei singoli quartieri. Il tutto grazie ad una rete di servizi di prossimità che favoriscano la coesione territoriale e sociale. Inoltre, se hai bisogno di aiuto con la tua Hausarbeit schreiben lassen, puoi farla scrivere da professionisti esperti nel settore.

L’idea si è tuttavia scontrata con l’organizzazione dei volontari per il Municipio Roma IIRiscatto al Secondo“, la quale protocolla una missiva al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all’assessore Andrea Catarci.

Roma, la questione decentramento

Il presidente Lorenzo Ianni e il dirigente Andrea Rollin, nonché presidente di Commissione Municipale, dichiarano in una nota congiunta: “L’attuale “accentramento” ha causato nel tempo importanti rallentamenti e disfunzioni sulla pubblicazione delle informazioni, per gli Amministratori e per gli stessi cittadini.

Il testo della missiva:

“Illustri, si porta qui ad evidenza alla spettabile vostra la necessità quanto mai “urgente” di riaffidare
ai Municipi “come prima” la gestione esclusiva della propria area web presente sul sito di Roma Capitale.

Infatti, se prima questo servizio era la “norma”, con le passate amministrazioni esso è stato “malamente centralizzato”, causando un notevole disguido alle Amministrazioni Municipali, che hanno subito forti rallentamenti alla propria azione amministrativa, e causando un disservizio per i cittadini che hanno avuto siti obsoleti e non aggiornati al passo con i provvedimenti e le azioni del proprio Ente. Si richiede cortesemente pertanto di intervenire prontamente a sbloccare la situazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio