Cronaca

A Roma il traffico locale è in tilt, colpa di un aggiornamento informatico?

Un malfunzionamento ha costretto gli utenti all’utilizzo dei Bit, ben più dispendiosi o a lunghe code presso le stazioni abilitate.

A Roma sono nuovamente sotto i riflettori i disagi per gli utenti Atac che non possono rinnovare l’abbonamento mensile del trasporto pubblico locale. Come riferiscono le agenzie di stampa del 2 luglio: già dalla giornata di ieri l’operazione di ricarica è stata rifiutata da tabaccai ed edicole abilitate, a causa del blocco del sistema dovuto ad un aggiornamento informativo. Un malfunzionamento che ha costretto gli utenti all’utilizzo dei Bit, ben più dispendiosi o a lunghe code presso le stazioni abilitate.

“Le forti criticità al sistema di rinnovo degli abbonamenti Atac presso tabacchi ed edicole sono un fatto di una gravità inaudita e rappresentano l’ennesimo disagio, l’ennesimo schiaffo per pendolari di Roma, già costretti a sopportare quotidianamente un trasporto capitolino su gomma e su ferro inefficiente e precario. Auspichiamo che situazione incresciose di questo genere non accadano più, Roma e i romani davvero non meritano tutta questa inefficienza”, ha commentato il consigliere regionale del Lazio ed esponente nazionale di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio