
L’annoso problema del degrado a Roma non trova ancora soluzioni con l’insediamento della nuova giunta al Campidoglio. La situazione è pressoché la stessa nei quartieri di periferia come nel Centro. Nel II municipio in particolare non si salvano neppure le aree cani e l’unica presente del quartiere Lanciani sembrerebbe essere inagibile da mesi.
L’associazione Riscatto al Secondo si pronuncia sul degrado di Roma
Ciò è quanto viene denunciato dall’associazione Riscatto al Secondo che, con una lettera inviata oggi al sindaco Roberto Gualtieri e al presidente del II Municpio Francesca Del Bello, richiedono un intervento immediato. Con un comunicato presente sui social, il presidente dell’odv Lorenzo Ianni ed il dirigente Luca Asterri, unitamente ad un cittadino del quartiere, sottolineano quanto il degrado in questa zona di Roma si stia aggravando.
Il testo della lettera inviata
“Alla c.a. Preg.mo Roberto Gualtieri,
Sindaco di Roma Capitale
Alla c.a. Preg.ma Francesca Del Bello
Presidente del Municipio
Egregi,
si indica alla vostra attenzione “l’urgenza” di rimettere in sicurezza l’area cani di Largo Rodolfo Lanciani, la cui recinzione è stata da mesi distrutta, senza che nessuno “ancora” intervenga.
Risulta infatti “particolarmente evidente” il pericolo dei cani e dei loro padroni utenti del Giardino. I cani non possono più correre liberamente nell’unico spazio recintato a loro dedicato nel Quartiere Lanciani. Questi ultimi premono inoltre, all’interno dello stesso, sul “grave danno” dell’abbeveratoio per i cani.
Si preme consigliare con l’occasione “un occhio più attento” al degradamento della zona, che necessita quanto prima di un importante lavoro di diserbo delle erbacce, soprattutto lungo la Tangenziale, e di rimozione delle vecchie ceppaglie di alberi abbandonate.
Distinti Saluti e Buon Lavoro.
Lorenzo Ianni,
Presidente Riscatto al Secondo ODV
Luca Asterri,
Dirigente Riscatto al Secondo ODV
Furio Panizzi,
Quartiere Lanciani”