CronacaCuriositàGossipTv e Spettacoli

A Roma sono ricominciate le riprese di “House of Gucci”

Nel quartiere del set già si parla di una nuova Hollywood

Dopo le riprese in via dei Condotti e all’interno di Parco Leonardo, a Fiumicino, è via Ugo Ojetti ad ospitare il set per alcune scene romane del nuovo film di Ridley Scott.

L’uscita nei cinema di “House of Gucci” è prevista per dicembre 2021, tra gli artisti che prendono parte alle riprese spiccano i nomi noti di: Lady Gaga, Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver.

Quanto alla location scelta per girare parte del film, è lo storico negozio di alta moda “Zita Fabiani”. Trasformato per l’occasione in uno store di Gucci. Gli abitanti del quartiere e i fan talvolta creano capannelli di persone davanti a quel set cinematografico blindato, nella speranza di poter anche solo incrociare di sfuggita i loro beniamini. Questi però, a ragion veduta, non sembrano concedersi con così tanta facilità.

Le riprese di via Ugo Ojetti per la storia della nota famiglia fiorentina che ha dato vita al noto marchio di moda, orgoglio italiano nel mondo, sono iniziate il 29 marzo dovrebbero terminare il 3 aprile.

Non è la prima volta il III Municipio di Roma ospita un set cinematografico e non manca chi paragona questo quartiere ad una nuova Hollywood, come anche chi si chiede se in futuro saranno poste targhe in ricordo delle riprese effettuate. Proprio come avvenuto nel quartiere di Val Melaina anni dopo l’uscita del film “Ladri di biciclette”, capolavoro di Vittorio De Sica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio