Cronaca

Professoressa ferita con un coltello da uno studente nel Milanese

Ad Abbiategrasso, comune in provincia di Milano, una professoressa è stata ferita con un coltello da uno studente di un istituto superiore. La donna, colpita ad un braccio, non sarebbe in condizioni gravi, mentre il giovane è stato bloccato dai carabinieri.

Milano, professoressa ferita con un coltello da uno studente

L’aggressione si è consumata nell’Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini, ad Abbiategrasso intorno alle ore 9 di questa mattina 29 maggio. Un giovane studente ha ferito una docente ad un braccio con un’arma da taglio. L’insegnante, fortunatamente, non versa in condizioni gravi. Il ragazzo è stato bloccato dai Carabinieri giunti immediatamente sul posto.

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto ma, secondo una prima ricostruzione, la professoressa è stata accoltellata di sorpresa. La docente stava passando tra i banchi, all’inizio della lezione, quando, appena superata la fila dove era seduto lo studente poi bloccato, è stata aggredita alle spalle. Lo riporta TgCom24

La professoressa è riuscita a divincolarsi ed è stata soccorsa. A quel punto il ragazzo avrebbe estratto una pistola, finta, e minacciando i compagni li ha fatti uscire dall’aula. Il giovane si è quindi seduto in fondo all’aula appoggiando su un banco coltello e pistola, che sono stati poi sequestrati, e non ha opposto resistenza ai carabinieri quando sono giunti per arrestarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio