Abbigliamento sportivo, le dritte e i consigli evergreen

abbigliamento sportivo

C’è però un fattore fondamentale da tenere in considerazione quando pratichiamo sport. Stiamo parlando dell’abbigliamento sportivo

Tutti ormai conosciamo l’importanza dello sport per il benessere fisico e psicologico. Che sia calcio, running, tennis, volley o qualsiasi altra attività sportiva, l’importante è dedicare almeno due o tre giorni a settimana allo sport, in modo da mantenerci in forma e smaltire tutte le tossine accumulate durante le varie attività quotidiane.

C’è però un fattore fondamentale da tenere in considerazione quando pratichiamo sport. Stiamo parlando dell’abbigliamento sportivo, che deve rispettare determinati parametri per consentire di allenarci al meglio rispettando il nostro corpo e la nostra pelle.

Gli indumenti tecnici, infatti, oltre a consentirci una corretta libertà di movimenti, danno il giusto sostegno alle varie fasce muscolari e permettono una corretta traspirazione durante l’attività fisica. Se durante l’attività fisica indossiamo tessuti sintetici non adatti, il rischio è quello di generare diverse problematiche come funghi, batteri, micosi della pelle e varie forme allergiche. Senza contare gli altri disturbi come irritazioni e arrossamenti. Con il giusto abbigliamento sportivo, realizzato con i migliori tessuti, la nostra pelle viene agevolata in termini di sudorazione e non rischiamo di arrecarvi danni.

In questo settore Nike è uno dei migliori brand in circolazione. Gli sportivi di tutto il mondo scelgono il marchio Nike per accompagnare le sessioni di allenamento grazie a prodotti di alta qualità realizzati con le moderne tecnologie in campo sportivo. Per acquistare prodotti Nike e risparmiare è super utile il codice sconto Nike disponibile nella sezione codici sconto del sito Ansa. Una volta prelevato il codice sconto, basterà incollarlo sull’apposito campo nel carrello del sito di Nike e per magia il totale del nostro ordine verrà scontato!

Uno dei primi fattori da considerare nella scelta dell’abbigliamento tecnico riguarda l’intimo sportivo. Questo deve dare sostegno al nostro corpo e garantire libertà nei movimenti. Guai, dunque, a scegliere modelli con ferretto che potrebbero favorire sfregamenti dando vita a lesioni anche gravi.

Il materiale da prediligere in questo caso è il cotone, perfetto per favorire una corretta traspirazione durante l’attività fisica.

Passiamo ora alla parte superiore del nostro corpo. In estate è possibile optare per le canotte, che danno un senso di freschezza ed assicurano allo stesso tempo traspirabilità. Un consiglio, è meglio evitare le spalline molto sottili che possono creare fastidi in determinate attività sportive. Per la scelta dei tessuti, meglio optare per i modelli tecnici e termici, che non lasciano il nostro corpo bagnato.

Le scarpe, poi, oltre ad essere comode devono consentire di ammortizzare i colpi ed essere da sostegno all’intera struttura ossea. I nuovi modelli poi abbattono la percentuale di fatica accumulata durante le sessioni di allenamento.

TAG