Curiosità

I dieci abiti più belli del decennio: l’abbigliamento memorabile apparso sul red carpet dal 2010 ad oggi

Numerosi sono gli eventi mondani di questo decennio in cui le superstar mondiali hanno presenziato sul red carpet con i loro bellissimi abiti. Tra festival, premiere e gala, vari look sono stati talmente indimenticabili e, talvolta, stravaganti da lasciarci di stucco. Ripercorriamoli insieme e facciamo un tuffo nel passato.

Gli abiti memorabili apparsi sul red carpet nel decennio: tra alta moda, stravaganza e avanguardia

Ecco i dieci abiti e le star che hanno fatto la storia della moda di questo decennio:

2010:

lady gaga

Partiamo col botto,con la pop star e icona internazionale Lady Gaga che nel 2010 prese parte ai Grammy Awards in una creazione futuristica firmata Armani Privé. 

2011

Natalie Portman

L’affascinante attrice Natalie Portman durante la notte degli Oscar del 2011, al momento del ritiro del meritatissimo Oscar come migliore attrice protagonista del capolavoro cinematografico Il Cigno Nero, ha ammaliato tutti con un abito tanto semplice quanto di classe firmato Rodarte. In quella occasione la sorpresa è stata duplice, dal momento che la donna era anche in dolce attesa!

2012:

angelina jolie

Angelina Jolie agli Oscar 2012 in Atelier Versace. Lo spacco vertiginoso dell’abito ha talmente catturato la scena da scatenare l’hashtag #AngelinaRightLeg, quando instagram era ancora agli albori del suo sviluppo.

2013:

Le protagoniste indiscusse della notte degli Oscar 2013 sono state Jennifer Lawrence con un abito di Christian Dior Haute Couturee e Anne Hathaway in Valentino. Parola d’ordine: bianco.

ennifer Lawrence e Anne Hathaway

 

 

2014:

rihanna

È il turno della bellissima cantante barbadiana Rihanna che nel 2014 sul red carpet dei CDFA awards osa con un abito sontuoso e trasparente, lasciando ben poco spazio all’immaginazione. Il tutto è impreziosito da una cascata di 216mila cristalli swarowsky.

2015: 

beyoncèTocca alla superstar dell’ Rnb Beyoncé. La donna, celebre non solo per il suo indiscutibile talento e per la sua voce mozzafiato, ma anche per la sua disarmante bellezza, sul red carpet del Met gala 2015 ha brillato di luce propria in una creazione Givenchy by Riccardo Tisci. Anche lei, come Rihanna nel 2014, ricoperta solo da una pioggia di cristalli.

2016: 

blake lively

Al Festival di Cannes del 2016, Blake Lively ha incantato il pubblico ed i fotografi in un abito principesco firmato Vivienne Westwood Couture.

charlize therone

Il fascino intramontabile di Charlize Therone colpisce ancora e lo fa al Festival di Cannes 2017, con un abito firmato Christian Dior. L’abito, a primo impatto potrebbe sembrare  fin troppo classico ma, a guardarlo meglio, è di una classe ed eleganza magistrale che cattura totalmente l’attenzione fino a fartene innamorare.

2018: 

Katy perry

L’interprete Katy Perry è sicuramente nota per la sua stravaganza che spesso si riflette nei suoi look che sono tutto fuorché sobri e già visti. Al Met Gala 2018, in particolare, la cantante ha superato se stessa con un abito che le è valso il premio originalità del decennio, non è difficile capirne il motivo. Qualcuno potrebbe dire che, anche in queste vesti, sia proprio un bel bocconcino!

2019:
lady gaga
Siamo arrivati alla fine! come si suol dire gli ultimi saranno i primi, nel caso di questa gallery i primi sono anche gli ultimi e viceversa.
Infatti, il percorso si chiude proprio come abbiamo iniziato, con Lady Gaga che ai Golden Globe del 2019 ricrea il look indossato da Judy Garland nella versione del 1954 di A star is born, film in cui lei è la protagonista principale. La stupefacente creazione è firmata Valentino Haute Couture.

Articoli correlati

Back to top button