Cronaca

Coprifuoco, da lunedì si allunga il termine delle 22: via libera per i ristoranti al chiuso fino alle 18

Quando verrà abolito il coprifuoco in Italia, giugno il mese della svolta. Il calo dei contagi consentirà di allentare le misure

Quando verrà abolito il coprifuoco? Resta questo l’interrogativo di milioni di italiani ed in particolar modo degli imprenditori del settore della ristorazione. In Italia continua a registrarsi un calo nei contagi e oggi, lunedì 17 maggio, si riunirà la cabina di regia che deciderà sull’eventuale allentamento delle restrizioni tra cui, appunto, l’abolizione o lo slittamento del coprifuoco.

Quando verrà abolito il coprifuoco in Italia

Gran parte del governo è consapevole che dal primo giugno il coprifuoco potrà essere revocato, soprattutto per aiutare il turismo. Dalla prossima settimana slitterà alle 23 se non a mezzanotte. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, da inizio giugno è atteso il via libera anche all’attività di bar e ristoranti al chiuso e al caffè al bancone dei bar: il Ministero della Salute è per una ripresa graduale, fino alle 18, altri premono perché siano consentite anche le cene.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button