Cronaca

Abruzzo, muore sulla Maiella per salvare il suo cane: precipita per 15 metri sotto gli occhi della fidanzata

Non ce l'ha fatta neppure l'animale, un husky

Tragedia in Abruzzo, un escursionista per poter salvare il suo cane muore sulla Maiella: precipitando per 15 metri sotto gli occhi della fidanzata. Non ce l’ha fatta neppure l’animale, un husky.

Abruzzo, muore sulla Maiella per salvare il suo cane

L’amore indescrivibile verso il proprio cane ha spinto il padrone a rischiare pur di recuperarlo, purtroppo però la storia non ha un lieto fine. L’escursionista ha fatto un volo di 15 metri dal crepaccio.

La dinamica

L’escursionista con il cane e la fidanzata erano partiti dal Rifugio Pomilio, ma quando si sono trovati lungo il sentiero, nel tratto obbligatorio da percorrere con un cavetto di acciaio di sicurezza il ragazzo per recuperare l’husky caduto è precipitato nel vuoto.

La tragedia

Ha fatto un volo di 15 metri che non gli ha lasciato scampo. A lanciare l’allarme è stato un ragazzo che ha assistito alla scena agghiacciante, insieme ad altri testimoni.

Subito sono arrivati i soccorsi sul posto ma sono stati vani i tentativi di rianimazione, per l’uomo era già troppo tardi. La ragazza invece  in forte stato di shock. Il Soccorso Alpino ha recuperato anche l’husky, grazie all’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in aeroporto, dove però neppure lui ce l’ha fatta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio