Almanacco

Il 30 luglio del 1947 nasceva una leggenda dei film action, Arnold Schwarzenegger

Era il 30 luglio 1947 quando "Terminator" nacque a Thal, in Austria, per poi diventare negli anni il simbolo di Mr Olimpia, attore e addirittura governatore della California

Oggi 30 luglio compie gli anni Arnold Schwarzenegger, una delle leggende del cinema action americano. L’attore e politico compie 74 anni. 

Buon compleanno ad Arnold Schwarzenegger

Oggi, 30 luglio, compie 74 anni uno delle leggende del cinema d’azione americano: Arnold Schwarzenegger. Era il 30 luglio 1947 quando “Terminator” nacque a Thal, in Austria, per poi diventare negli anni il simbolo di Mr Olimpia, attore e addirittura governatore della California.

Da giovane, Arnold Schwarzenegger mosse i primi passi nel mondo del culturismo, affermandosi grazie al suo fisico possente che gli permise di essere notato dai registi di Hollywood, diventato uno dei maggiori interpreti del genere action movie del grande schermo.

Ha interpretato svariati ruoli, tra i più famosi: Conan il guerriero e il famosissimo Terminator. È poi entrato in politica, nel partito repubblicano. Nel 2003 è stato eletto governatore dello stato della California per essere poi riconfermato nel 2006.

Al centro della attività istituzionale ha posto la lotta al razzismo e all’inquinamento. Tra gli altri film che l’hanno reso celebre ricordiamo: Atto di Forza, Un Poliziotto Alle Elementari, I Gemelli, Commando, Predator, True Lies e Danko.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button