Almanacco

Il 5 agosto 1962 moriva Marilyn Monroe: 57 anni senza la donna più amata di sempre

Accadde oggi. Il 5 agosto del 1962 motiva la bellissima Marilyn Monroe, una delle figure più amate di sempre della storia di Hollywood.

Marilyn Monroe: 57 anni senza la donna più amata di sempre. Era il 5 agosto 1962

Era il 5 agosto 1962 quando Hollywood, gli Stati Uniti e il mondo intero persero una delle più grandi icone della storia: esattamente 57 anni fa moriva la bellissima Marilyn Monroe.

Marilyn Monroe è stata una delle donne più amate della sua epoca e ancora oggi mantiene un forte impatto sulla cultura pop e di massa. È stata la prima vera sex symbol.

Nata a Los Angeles e morta il 5 agosto del 1962 in circostanze sospette, ha avuto una fulgida quanto breve carriera di attrice e cantante. Intorno alla sua morte aleggiano numerose congetture, anche se è probabile che sia dovuta ad un’overdose di barbiturici.

Tra i film più importanti cui ha preso parte: A qualcuno piace caldo (1959), per il quale vinse il Golden Globe come migliore attrice. Molti ricordano il suo intervento canoro alla festa per il compleanno del presidente Kennedy, dove cantò “Happy Birthday, Mr. President“. Ancora oggi Marilyn è un’icona di sensualità ed eleganza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio