Tv e Spettacoli

Uà-Uomo di Varie Età, Claudio Baglioni su Achille Lauro: ”Il primo ribelle della storia”

Achille Lauro è stato ospite di Claudio Baglioni e ha recitato San Francesco

Nella puntata di ieri sera, 11 dicembre, nel programma condotto da Claudio Baglioni, Uà-Uomo di Varie Età, è stato ospite Achille Lauro, che ha recitato San Francesco. Così il cantante Baglioni gli ha dedicato delle parole molto belle, considerandolo come uno dei primi ribelli della storia della musica.

Achille Lauro recita San Francesco a Uà, le parole di Baglioni

Achille Lauro è entrato in scena a Uà-Uomo di Varie Età, programma condotto da Claudio Baglioni e ha recitato Il Cantico delle creature, opera di San Francesco d’Assisi.  Ha così sconvolto nuovamente il pubblico, dopo le sue apparizioni sul palco di Sanremo. Dopo il monologo di Lauro è arrivato Baglioni, che ha trasformato le parole di San Francesco in musica, mentre un’installazione, che ricorda il Giudizio Universale di Michelangelo, ha mostrato Achille Lauro e una schiera di ballerini come protagonisti.

Il cantante si è così spogliato poi della giacca e della camicia, rimanendo a petto nudo, coperto solo da collane che ricordano dei rosari. ”Francesco D’Assisi era il primo dei ribelli della storia”, ha esordito Baglioni, molto probabilmente alludendo anche al cantante. Si sa, infatti, che Achille Lauro è uno degli artisti che sta stupendo di più il pubblico. Ogni volta che sale sul palco mescola musica e arte, apparendo come un vero ribelle. Sappiamo inoltre, che parteciperà al Festival di Sanremo 2022. Cosa dovremmo aspettarci? Non ci resta che attendere le serate di Febbraio per scoprirlo!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio