Gossip

La confessione di Achille Lauro: “Quello che hanno fatto alla mia famiglia mi ha fatto diventare chi sono”

Dopo aver lasciato il segno al festival di Sanremo con le sue performance sorprendenti e camaleontiche sulle note del brano «Me ne frego», Achille Lauro si mette a nudo su Instagram: un lungo post (200mila like in poche ore) in cui racconta se stesso e la sua famiglia: una versione «definitiva», dopo le tante circolate, rubate, anche un po’ romanzate.

Achille Lauro e la sua confessione su Instagram

A rivelare chi è davvero il trapper è stato Aldo Cazzullo in un’intervista esclusiva per il Corriere. Oggi il musicista del momento, che di nome fa Lauro de Marinis, classe 1990, fa chiarezza di suo pugno. «Sono figlio di gente onesta – esordisce il cantante – di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla. Mio padre di giorno insegnava pur di portare a casa quattro soldi e di notte non dormiva ossessionato dal rimanere condannato in una misera vita».

Una vita dura, costellata di umiliazioni, che hanno generato «rabbia e ambizione». Passata ad osservare la madre che «ha vissuto per gli altri, andava sulla strada ad aiutare prostitute a salvarsi assumendosi grandi rischi, ospitava a casa bambini di famiglie in difficoltà anche quando noi stessi eravamo disperati». Eppure, scrive il cantante, «non dirò mai che mi ha fatto mancare qualcosa».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio