Tv e Spettacoli

Sanremo 2022: Achille Lauro vuole unire il Gospel con il punk

Scopriamo cosa ha dichiarato il cantante nell'intervista

Il cantante Achille Lauro racconta, in un’intervista rilasciata per Rockol, Domenica, il brano che lo vede arrivare al Festival di Sanremo 2022, per la 4° volta consecutiva e tornare in gara dopo le performance da ospite del 2021. Scopriamo nel dettaglio cosa ha dichiarato l’artista.

Sanremo 2022: Achille Lauro racconta il suo brano Domenica

“Dopo “Lauro” voglio prendermi del tempo per vivere. Visto che qua dentro c’è molto di me, voglio prendermi una pausa per trovare un nuovo me stesso”: così ha sostenuto lo scorso aprile il cantante, presentando l’album che portava il suo nome, e che arrivava dopo la terza partecipazione consecutiva a Sanremo, l’ultima in qualità di superospite.

Mentre, per quanto riguarda la canzone che dovrà portare al Festival di Sanremo ha dichiarato: “Faccio album fuori moda e in controtendenza, per fare io la moda”, racconta Lauro, che in realtà in questi mesi non è mai stato fermo, con diversi progetti e concerti. “In questi anni ho realizzato diversi side project in cui ho ripreso generi estinti e li ho ibridati. Utilizziamo Sanremo coma una vetrina per il nostro progetto del momento in mezzo ad altri mille. Ho una squadra perfetta, che crede in me e non mi fa mai rallentare. Questo non vuol dire trasgredire per forza, ma fare sempre qualche cosa di nuovo e sempre di diverso. Sono anni che cerco di distruggere la mia carriera, ma non ci riesco”, scherza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio