Cronaca

Si addormentano sul materassino e finiscono al largo: paura per 2 turisti in Salento

Si addormentano sul materassino e finiscono al largo. Ore di paura per due turisti svizzeri, un 20enne ed un 22enne, finiti nel torpore estivo ben oltre un miglio dalla costa di Ugento a bordo di un materassino. I due giovani sono stati trascinati dalle correnti e dal vento che spira da Nord spingono verso il mare aperto.

Si addormentano sul materassino, paura per due turisti in Salento

Come riportato da Repubblica, dopo essersi accorti della situazione, i due giovani hanno cominciato a urlare e a segnalare la loro presenza ai bagnanti distanti oramai oltre un chilometro. Alcune persone a riva li hanno notati allertando la Guardia Costiera che, a sua volta, ha avvertito il 118. Sono così partite due moto d’acqua di soccorso del servizio sanitario dalla postazione di Torre San Giovanni.

I soccorsi

I sanitari hanno individuato i due ragazzi e li hanno trainati a bordo del materassino fino a riva. “Una brutta avventura finita bene – spiega Maurizio Scardia, direttore del 118 di Lecce – dovuta alla distrazione e alla poca conoscenza del mare, che nei giorni di tramontana può spingere a largo gonfiabili non ancorati come i materassini. Il nostro intervento è stato comunque tempestivo e per i due ragazzi non ci sono state conseguenze, se non un brutto spavento”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio