Cronaca

Adnan Oktar, tele predicatore turco condannato a 8.658 anni di carcere

Dovrà rispondere di abusi sessuali, torture, frode, rapimento e creazione di un'organizzazione criminale

Appariva sempre affiancato da bei ragazzi e ragazze, Adnan Oktar tele predicatore turco è stato condannato a 8.658 anni di carcere per abusi sessuali, torture, frode, rapimento e creazione di un’organizzazione criminale.

Adnan Oktar, leader di una setta islamista condannato

Appariva sempre affiancato da bei ragazzi e ragazze, il tele predicatore turco nonchè leader di una setta islamista è stato condannato a 8.658 anni di carcere per abusi sessuali, torture, frode, rapimento e creazione di un’organizzazione criminale.

La condanna è stata emessa nel gennaio del 2021 ma a 1.075 anni di carcere per quei crimini. In seguito alla sentenza, annullata per difetto, il tribunale gli aveva leggermente ridotto la pena a 891 anni. Ma ha anche deciso di aggiungere 13 condanne per un totale di i 8.658 anni di carcere.

Adnan Oktar, 66 anni, in carcere dal 2018, è noto per i suoi numerosi scritti, pubblicati con lo pseudonimo di Harun Yahya. Il telepredicatore è stato accusato di aver utilizzato membri della sua setta per offrire servizi sessuali a personaggi pubblici mentre raccoglieva informazioni private per scopi criminali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio