Curiosità

Adotta un “gatto randagio, ma in realtà è un cucciolo di puma

È proprio vero che le apparenze ingannano. È la storia di un’adolescente argentina che ha trovato in strada un “gatto” randagio ed adottato. Poi l’incredibile scoperta dal veterinario.

Adotta un gatto ma in realtà è un cucciolo di puma

La ragazza lo ha trovato insieme al fratello nella città di Santa Rosa de Leales, nella provincia di Tucumán. Il felino era insieme a un altro cucciolo e la ragazza ha deciso di adottarli entrambi. Mentre uno dei due è morto poche settimane dopo, l’altro invece era sanissimo e molto vivace. Così vivace che da fratturarsi una zampa durante uno delle sue innumerevoli acrobazie feline.

La scoperta

A quel punto, due mesi dopo averlo accolto, la ragazza lo ha portato dal veterinario e lì ha scoperto che non si trattava di un gatto. Ulteriori ricerche hanno confermato che il felino, da lei rinominato Tito, apparteneva infatti a una specie di gatto selvatico. L’ente argentino per la salvaguardia degli animali (FARA) ha confermato che Tito è infatti uno jaguarundi appartenente alla specie dei puma. Una volta che la frattura alla zampa sarà guarita, tornerà a vivere nella natura.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio