Cronaca

Nuova multa per Adriano Panzironi e Life 120: l’accusa è di pratiche commerciali scorrette

Il guru degli integratori naturli, Adriano Panzironi è finito nel mirino dell’Agcm per la reiterazione di alcune pratiche commerciali scorrette. Sotto accusa, ancora una volta, il metodo Life120.

Pratiche commerciali scorrette: nuova multa per Adriano Panzironi

Non sono bastate la denuncia di esercizio abusivo della professione, la sospensione dall’albo dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e la multa per i produttori e promotori dei suoi integratori alimentari, adesso si aggiunge anche l’accusa di pratiche commerciali scorrette.

Pioggia di multe

Panzironi era già stato multato di quasi 300mila euro per aver reiteraro pratiche commerciali scorrette, ma evidentemente non gli è bastato, e l’Antitrust ha nuovamente multatl Life120.

Secondo il garante, i filmati che pubblicizzavano gli integratori “contenevano ancora riferimenti a non dimostrati effetti terapeutici delle sostanze contenute nel suddetto integratore”.

Contro Panzironi, un anno fa, il ministero della Salute aveva preso provvedimenti, chiedendo l’intervento del garante delle comunicazioni con l’attivazione delle procedure previste dalla legge in materia di pubblicità sanitaria e repressione dell’esercizio abusivo della professione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio