Cronaca

Afghanistan, 5 razzi lanciati verso l’aeroporto: intercettati dal sistema anti-missili Usa

È probabile che i razzi siano stati lanciati da Isis-K

Sono almeno 5 i razzi lanciati contro l’aeroporto di Kabul, in Afghanistan, intercettati dal sistema anti missile degli Usa. Lo riportano media internazionali che riferiscono di alcune esplosioni sui cieli di Kabul. Al momento non si hanno informazioni su vittime. Secondo indiscrezioni riportate da altri media citando testimoni, i razzi sarebbero stati lanciati da un’auto.

Afghanistan: possibili razzi lanciati dall’Isis-K

Secondo il funzionario, è probabile che i razzi siano stati lanciati da Isis-K (Provincia del Khorasan), l’organizzazione terroristica che ha rivendicato l’attacco di giovedì scorso nella capitale afghana.

Cos’è il sistema anti missili americano

Un missile anti-balistico (in lingua inglese: anti-ballistic missile, sigla ABM) è un missile progettato per contrastare i missili balistici. Questi ultimi sono dei sistemi in grado di trasportare, volando in traiettoria balistica, testate convenzionali, nucleari, biologiche o chimiche. Il termine “missile anti-balistico”, dunque, serve per indicare tutti quei sistemi in grado di contrastare minacce di questo tipo, non solo intercontinentali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio