Violenta aggressione al Pronto Soccorso di Busto Arsizio: quattro poliziotti e un’infermiera feriti. Danni nell’area triage. I fatti sono avvenuti poco prima delle 3 di questa notte, domenica 22 dicembre. Sul posto sono intervenuti i poliziotti.
Violenta aggressione al Pronto Soccorso di Busto Arsizio
Il bilancio di una violenta aggressione avvenuta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio (Varese) conta quattro poliziotti e un’infermiera feriti, oltre a danni nell’area triage. L’incidente si è verificato poco prima delle 3 di notte. Due pattuglie del commissariato di Busto Arsizio sono intervenute in risposta a una chiamata al 112 proveniente dalla struttura sanitaria. All’arrivo, un uomo e una donna, entrambi già noti alle forze dell’ordine e con problemi di tossicodipendenza, stavano litigando e aggredendo verbalmente il personale medico. In preda al caos, i due hanno unito le forze contro gli agenti, aggredendoli e danneggiando gli arredi del Pronto Soccorso.
Mentre gli agenti di polizia cercavano di contenere la situazione, in ospedale è giunta un’ambulanza con un cittadino magrebino a bordo. L’uomo, sceso dall’ambulanza in preda all’agitazione, ha aggredito a sua volta i poliziotti. Gli agenti, tutti contusi a causa del parapiglia, hanno dovuto ammanettare i tre per riuscire a calmare gli animi. A quel punto, la donna, insoddisfatta, ha rivolto insulti a un’infermiera e l’ha colpita con una violenta testata. Per lei, che si è dimostrata la più aggressiva del gruppo, è scattato l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, in accordo con il pubblico ministero.