Curiosità

Al volante in sicurezza: la protezione per chi guida

La scelta della copertura assicurativa più adatta alle proprie esigenze è sempre fonte di dubbio e incertezza tra gli automobilisti responsabili che, orientati al risparmio, percepiscono allo stesso tempo anche la necessità di provvedere alla stipula di una polizza che comprenda realmente tutte le garanzie di cui possono aver bisogno e, la sicurezza del conducente, è inevitabilmente una tra queste.

L’assicurazione responsabilità civile (RC) auto, come tutti sanno, è l’unica obbligatoria per legge, ma non fornisce una copertura sufficiente per il conducente in caso di incidente né copre altre svariate casistiche che si possono verificare. È qui che entra in gioco l’assicurazione online infortuni del conducente, una garanzia accessoria volta a salvaguardare il conducente in caso di incidenti.

Tra le compagnie assicurative che offrono questo tipo di assicurazione c’è Allianz Direct, leader nel settore, della quale vale la pena valutare attentamente la proposta.

Allianz Direct offre, infatti, una polizza infortuni del conducente che mette al centro la sicurezza del guidatore: sia esso il proprietario della vettura o un altro conducente. Ecco alcuni punti chiave che caratterizzano questa offerta:

  • Copertura in caso di infortunio grave: L’assicurazione copre gli infortuni del conducente che possono causare morte o invalidità permanente;
  • Flessibilità nella scelta del capitale assicurato: Allianz Direct permette di decidere il capitale assicurato che si ritiene più adeguato alle proprie esigenze;
  • Franchigia Personalizzata: Allianz Direct offre diverse opzioni di franchigia, dando ai conducenti la possibilità di scegliere quella che si adatta meglio alle loro preferenze. È interessante notare che la franchigia si azzera in caso di invalidità permanente superiore al 20%, dimostrando l’impegno di Allianz Direct per la sicurezza dei propri assicurati.

Come tutte le garanzie accessorie anche per l’assicurazione infortuni del conducente ci sono delle esclusioni, quindi, occorre sempre leggere attentamente il set informativo. Nello specifico, in questo caso, sono coperti Infortuni che causano morte o invalidità permanente al conducente, con il livello di copertura determinato dal capitale assicurato, mentre non risultano coperti:

  • Infortuni derivanti da sinistri in caso di guida con patente scaduta o in stato di ebbrezza;
  • Tutti gli infortuni che non comportano un’invalidità permanente;
  • Le spese mediche connesse all’incidente, che possono essere coperte da altre polizze assicurative.

Quando si tratta di sicurezza al volante la prudenza non è mai troppa e l’assicurazione online infortuni del conducente di Allianz Direct si distingue per la sua flessibilità, personalizzazione e impegno verso la protezione del conducente.

Ancora una volta Allianz Direct si presenta come una scelta affidabile, offrendo una gamma di opzioni per personalizzare la copertura in base alle esigenze individuali. Scegliere questa forma di assicurazione è un passo concreto verso una guida più sicura, proteggendo sé stessi e chiunque si trovi a guidare l’automobile al posto del conducente abituale, dai casi più estremi che possono accadere alla guida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio