Cronaca

Baldwin rompe il silenzio: “Tragedia orribile, basta armi vere sul set”

Incidente sul set, Alec Baldwin parla dopo la tragedia: "Tragedia orribile, basta armi vere sul set" fa sapere l'attore

Alec Baldwin rompe il silenzio per la prima volta dopo l’incidente mortale sul set di ‘Rust’, nel quale la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è  stata uccisa da una pistola di scena.

Incidente sul set, parla Alec Baldwin

“Non sono autorizzato a fare alcun commento, perché c’è un’indagine in corso”, ha detto l’attore rispondendo ai giornalisti, ricordando la morte di quella che ha definito “un’amica” e parlando di un “evento orribile”. Baldwin ha poi auspicato nuove misure sul set, con armi e e proiettili di plastica ma ha sottolineato che “non spetta a me decidere”. 

Baldwin spara sul set: lo sceriffo Mendoza “una pallottola vera ha ucciso la Hutchins”

Nella pistola impugnata dall’attore Alec Baldwin erano presenti munizioni armate. La direttrice della fotografia Halyna Hutchins è stata uccisa da un proiettile vero. Lo riferisce lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, in una conferenza stampa in cui è stato anche detto che sono stati ritrovati sul set altri proiettili veri, senza dare altre precisazioni.

I fatti sono chiari: è stata data una pistola a Baldwin che era funzionale ed ha sparato una pallottola vera che ha ucciso Hutchins“, ha detto Mendoza spiegando che l’Fbi sta analizzando un proiettile estratto dalla spalla del regista Souza.

Nella conferenza stampa è intervenuta anche la procuratrice distrettuale, Mary Carmack-Altwies, che ha sottolineato che l’inchiesta è appena iniziata, che si stanno ascoltando decine di testimoni e che tutte le opzioni, comprese possibili incriminazioni, sono sul tavolo. “Se i fatti e la legge sostengono le accuse io allora avvierò l’incriminazione – ha detto – non prendo decisioni affrettate“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio