Almanacco

Chi è Alena Seredova, la nota showgirl ex moglie di Gigi Buffon

In molti conoscono Alena Seredova come l’ex compagna di Gigi Buffon, la moglie con cui il calciatore ha avuto due figli. Ma la modella ceca è giunta in Italia quando era ancora una ragazzina e da oltre un ventennio lavora nel campo della moda, oltre ad aver ampliato il suo bagaglio professionale diventando negli anni una conduttrice e un’attrice. Alena insomma è un’artista poliedrica.

Alena Seredova, una delle donne più amate del mondo dello spettacolo

Alena Seredova nasce il 21 marzo del 1978 a Praga, sotto il segno zodiacale dell’ariete. Cresciuta nel quartiere di Vinohrady, già da adolescente entra a far parte del mondo della moda: a quindici anni posa per Jadran Setlik, uno dei fotografi più importanti del suo Paese.

Dopo avere lavorato in Grecia, a diciassette anni Alena approda a Milano.


alena seredova


Nel 1998 prende parte a Miss Repubblica Ceca, concorso di bellezza nazionale dove si classifica al secondo posto, e viene inviata a rappresentare il proprio Paese a Miss Mondo, dove arriva quarta.

Nel 2001 Alena Seredova raggiunge la fama in Italia affiancando Giorgio Panariello nella conduzione di “Torno sabato”, varietà del sabato sera in onda su Raiuno.

Carriera: dalla tv al cinema

Nel 2003 è la co-conduttrice, insieme con Marco Balestri, di “Bubusette” programma in onda su Raidue.

Al cinema, invece, prende parte alla commedia di Vincenzo Salemme “Ho visto le stelle!”, al fianco di Maurizio Casagrande e Claudio Amendola, mentre l’anno successivo torna al cinema con “Christmas in Love”, cinepanettone diretto da Neri Parenti.


cinepanettone


A partire dal 2004, torna sul palcoscenico con la rappresentazione di “La signora in rosso”, per la regia di Alessandro Spadorcia e Ivan Stefanutti.

Nel 2008 è guest star del decimo episodio della seconda stagione de “I Cesaroni”, fiction con Claudio Amendola e Antonello Fassari in onda su Canale 5, e torna sul grande schermo con “Un’estate al mare”, commedia diretta da Carlo Vanzina, che ritrova sia nello stesso anno con il film tv “Vip” sia l’anno successivo nel film “Un’estate ai Caraibi”.

La vita privata di Alena Seredova: da Gigi Buffon all’attuale compagno

Nel 2005 Alena si è fidanzata con Gigi Buffon. Nel 2011 i due sono convolati a nozze, ma tre anni più tardi si sono separati dopo che il portiere della Juventus fu sorpreso in compagnia della conduttrice Ilaria D’Amico.


Gianluigi Buffon


Il tradimento del calciatore nei confronti della moglie fece scalpore, ma qualche anno più tardi Alena Seredova ritroverà la serenità accanto al manager Alessandro Nasi, cugino di Lapo Elkann.


alessandro nasi


In occasione della nascita del primo figlio di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, Alena Seredova dichiarerà a Libero:

“Sono felice se le cose gli vanno bene perché se tutto questo ambaradan come lo chiamo io, questo pasticcio, fosse successo per niente sarebbe stato peggio. Sono serena se ha trovato la sua strada perché io, in questo momento, sono molto felice. Se avessi fatto prevalere dentro di me rabbia e odio per quello che era successo, non sarei stata capace di spiegare amorevolmente ai miei cuccioli cosa stesse succedendo”.

I figli di Alena Seredova

Dalla unione tra Alena Seredova e il portiere Gigi Buffon sono nati due figli: Louis Thomas Buffon, nato nel 2007, e David Lee Buffon, nato nel 2009.


figli


Nel gennaio del 2020 ha annunciato la sua terza gravidanza con un post Instagram: è il primo figlio di di Alena Seredova e Alessando Nasi.

Curiosità

  • Ha una scatola di ricordi in cui conserva tutti gli oggetti che per lei hanno un grande valore: dai primi orecchini di sua nonna, alle foto dei suoi figli.
  • Non ha mai amato il suo seno abbondante, e ha rivelato di aver impiegato anni ad accettare il suo fisico e specialmente la sua altezza.
  • Ha un cane di nome Sprint che porta sempre con sé e con i suoi due figli.
  • Ha creato una propria linea di gioielli e ha dichiarato di preferire quelli informali e poco appariscenti.
  • Non ama particolarmente fare shopping e lascia che siano i suoi bambini a scegliere i suoi outfit.
  • Sui social condivide tanti dei momenti trascorsi con i figli attraverso Instagram.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio