Curiosità

Alessandra Mussolini bloccata su Instagram dopo la pubblicazione delle fotografie della tomba di famiglia

Alessandra Mussolini bloccata su Instagram dopo la pubblicazione delle fotografie della tomba di famiglia. Disabilitato lʼaccount dellʼeuroparlamentare che denuncia l’episdio su Facebook.

Alessandra Mussolini bloccata su Instagram

Secondo Alessandra Mussolini, la decisione di disbailitare il suo account è stata conseguente ad una serie di segnalazioni perchè l’europarlamentare avrebbe pubblicato alcune immagini della tomba di famiglia.

Lo sfogo su Facebook

Questa vera e propria discriminazione offende non tanto sul piano politico (in un momento importante della campagna elettorale mi viene impedito l’utilizzo dei social), ma soprattutto dal punto di vista personale. Evidentemente, questo è il grado di democrazia e di libertà che viene garantita alle persone perbene: quelle che insultano, minacciano, inveiscono ogni giorno coperte dall’anonimato vengono invece coperte e tutelate. Ovviamente non mi fermeranno né ora né mai.

La guerra dei social per la Mussolini era iniziata qualche tempo fa, quando Jim Carrey aveva pubblicato una vignetta in cui si vedono il Duce e Claretta Petacci appesi alla tettoia di piazzale Loreto a Milano.

La “censura social” aveva colpito anche un altro Mussolini, Caio Giulio Cesare, secondogenito di Vittorio Mussolini che si era visto negare l’apertura di una pagina Facebook a causa del suo imgombrante cognome.

Articoli correlati

Back to top button