Gossip

Chi è Alessandra Viero, la conduttrice di Quarto Grado? Età, Instagram

Chi è Alessandra Viero, la conduttrice di "Quarto Grado"? Alessandra Viero è una giornalista e conduttrice televisiva nota per essere stata uno dei volti di Studio Aperto, ma soprattutto la conduttrice della trasmissione di successo di Rete 4 Quarto Grado  

Chi è Alessandra Viero, la conduttrice di “Quarto Grado”? Alessandra Viero è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. È nota per essere la conduttrice della trasmissione su Rete 4 Quarto Grado  insieme al collega Gianluigi Nuzzi.

Ecco chi è Alessandra Viero, conduttrice di Quarto Grado

Alessandra Viero è nata a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 16 aprile del 1981. Si è laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza con il massimo dei voti, e ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche locali.

Dal 2006 è giornalista professionista. Ha lavorato per il Corriere del Veneto e nel 2008 è arrivata in Mediaset. Alessandra Viero è stata assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio.

Dal 2013 la giornalista affianca Gianluigi Nuzzi nella conduzione di Quarto Grado su Rete 4.

Oggi è uno dei volti noti di Mediaset, oltre a essere mamma a tempo pieno. Dal suo profilo instagram si vedono spesso foto di piatti cucinati da lei segno che Alessandra ami  dedicarsi alla cucina. Inoltre Alessandra Viero è una gran fan di Emma Marrone e pare si siano incontrate durante un viaggio della giornalista.

alessandra viero quarto grado

Lavoro e Carriera di Alessandra Viero

È giornalista professionista dal 2006, ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell’emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 arriva in Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset.

Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, versione estiva di Pomeriggio Cinque. Dopo questa esperienza è tornata ad essere una delle conduttrici di TGcom24, precisamente conducendo, a turno con altri colleghi giornalisti, gli approfondimenti Nuovo Giorno e Pomeriggio, i telegiornali e la rassegna stampa.

L’8 agosto 2012 Mediaset comunica ufficialmente la sua nomina a conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5 a partire dal successivo mese di ottobre, ma il successivo 18 settembre Mediaset annuncia la sua sostituzione con Sabrina Scampini. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1.

Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto grado su Rete 4 mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto.

Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto grado.

Alessandra Viero: Vita Privata

Il compagno di Alessandra Viero è Fabio Riveruzzi. Anche di lui si sa poco sappiamo solo che è nato a fine marzo, ma probabilmente è coetaneo della sua compagna giornalista che ha trentanove anni. Insieme hanno anche un bambino anche se della loro vita privata si sa davvero molto poco, entrambi sono molto riservati. Nel marzo 2017 sono diventati genitori del piccolo Roberto Leone che spesso compare negli scatti che la Viero pubblica sui social.

Alessandra Viero su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Viero (@alessandra.viero)

Articoli correlati

Back to top button